0.9 C
New York
Thursday, December 7, 2023

F1, malessere per i piloti Ferrari in Messico per il Gp. La Scuderia: “Recupereranno in tempo”


Un pilota assente alle attività del giovedì causa “malessere”, l’altro sotto antidolorifici. Inizia in salita il wonderful settimana messicano della Ferrari.

Il primo problema di salute ha fermato Carlos Sainz, la cui assenza alle conferenze stampa è stata subito notata. “Carlos non sarà in circuito oggi (giovedì, ndr) perché non si sente bene – ha chiarito in una nota la Ferrari -. Non è nulla di grave, quindi ci aspettiamo che torni e sia pronto a salire in macchina per le show libere”.

Il secondo allarme è scattato in giornata. A spiegarlo è lo stesso Charles Leclerc ai microfoni di Sky: “La cosa non influisce sulla mia efficiency, per salire in macchina prendo degli antidolorifici forti e non sento nulla. Pensavo fosse il dente del giudizio ma non è così. È solo un po’ di dolore”. I due piloti dovrebbero mettersi al volante alle 20,30 ora italiana per la prima sessione di show libere del Gran premio di Città del Messico, 19° appuntamento del Mondiale di Formulation 1.

Il pilota monegasco ha anche parlato degli effetti sportivi della gara in programma domenica: “Per raggiungere il secondo posto nei costruttori dobbiamo battere la Mercedes in ogni Gp”.

Favorito al solito è Max Verstappen, il cui unico problema è l’ostilità del pubblico che fa il tifo per il suo compagno di squadra Sergio Perez. La Purple Bull ha ingaggiato una guardia del corpo per proteggere il campione del mondo.


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles