2.7 C
New York
Wednesday, December 6, 2023

Toro, Juric: “Contro la Salernitana gioca solo Zapata in attacco. Sanabria deve tornare in forma”



«Le due punte non mi piacciono». Domani c’è Salernitana-Torino e l’allenatore granata sgombera subito il campo dai dubbi: gioca solo Zapata in attacco. L’ex dell’Atalanta si prenderà sulle spalle tutto il peso delle responsabilità di un Torino che cerca il primo guizzo in trasferta, anche per dare continuità al successo all’ultimo secondo contro il Genoa.

«Sanabria deve per prima cosa tornare in forma e poi posso pensare a cambiare qualcosa – chiarisce Juric -, una squadra deve avere concetti chiari e non improvvisati. Ora l’unica cosa che conta è crescere a livello globale, la Salernitana è piena di buoni giocatori, ci aspetta una battaglia. E attenzione: questo è un campionato molto equilibrato a parte le prime otto che sono nettamente superiori. Se qualcuno dei miei molla del 5% c’è il rischio che crolli tutta la squadra».

Il paraguaiano si accomoderà in panchina, una destinazione per scelta tecnica che non subiva da tanto tempo. Il presente è Zapata, anche se mettere in secondo piano un giocatore cut back dal campionato migliore della sua carriera non sarà facile. «Non ho mai parlato con la società di doppio attaccante – svela Juric -, in Europa sono pochissime le squadre che lo utilizzano. Zapata è stata un’opportunità nata negli ultimi giorni nell’ambito della trattativa per Buongiorno, l’abbiamo colta e adesso abbiamo 3 prime punte e andiamo avanti così. Sarebbe stato meglio rinforzare la trequarti? È andato through Miranchuk, ma chi c’è può far bene, mi aspetto di più da Seck».

Il Torino perde due componenti della squadra titolare, perché oltre a Vojvoda si è fermato anche Ilic, tornato dalla nazionale con una botta alla caviglia che fa male. «Mancheranno entrambi», conferma l’allenatore che si è riservato le ultime scelte oggi pomeriggio, dopo l’allenamento di rifinitura della squadra. In mediana il ballottaggio è tra Linetty e Tameze, davanti a loro Seck può sfilare la maglia a Radonjic. Juric, caricato dai tifosi che ieri è andato a trovare in occasione della festa della curva, guarda avanti. «Il popolo granata vorrebbe vedere la squadra sempre tra le prime 6/7 del campionato – cube -, ma questo può portare insoddisfazione. Però voglio provare a fare qualcosa di più adesso, dopo aver stabilizzato il Toro. Vogliamo provare a fare il salto, galleggiare non piace né all’ambiente né a me e al mio workers».

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
3,912FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles